Condizioni di Prenotazione & Politica di Cancellazione

1. Prenotazione
E’ possibile prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.fiorentiniresidence.it
In alternativa si può inviare una richiesta di disponibilità via mail e attendere una nostra risposta.A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante e valida per le successive 24 ore).
Ai fini della conferma è necessario comunicare un numero di carta di credito, con relativa scadenza, sulla quale sarà effettuata una transazione pari al 30% del totale a garanzia del soggiorno. In alternativa è possibile effettuare un bonifico bancario, di importo pari al 30% del totale soggiorno.
2. Pagamento
Condizioni Generali

In caso di prenotazione con cancellazione gratuita, garantita a mezzo caparra, il saldo della prenotazione sarà effettuato alla partenza, in contanti o con carta di credito.
La tassa di soggiorno vigente va saldata, invece, esclusivamente in contanti.
In caso di prenotazioni non rimborsabili, per le quali non è consentita la cancellazione, il pagamento deve essere effettuato all’atto della prenotazione, tramite addebito sulla carta di credito fornita o, in alternativa, tramite bonifico bancario.

Per pagamenti tramite bonifico bancario indichiamo di seguito i dati:
Fiorentini Residence srl
Unicredit Spa
IBAN: IT84T0200803443000105556131
3. Tassa di Soggiorno
L’Imposta di Soggiorno è stata istituita nel Comune di Napoli con Deliberazione del Consiglio Comunale n.20 del 21 giugno 2012, ed è entrata in vigore dal 1 luglio 2012.
Con Deliberazione di Consiglio Comunale n.13 del 29/03/2019 è stato approvato il vigente Regolamento sull’Imposta di Soggiorno. Con Deliberazione di Giunta Comunale n. 128 del 28 marzo 2019, sono state approvatele nuove tariffe che saranno applicate a decorrere dal 1° luglio 2019 e dovute dal soggetto passivo dell’imposta che è chiunque pernotti nelle strutture ricettive site nel territorio del Comune di Napoli.
L’imposta di Euro 2,50 è dovuta per persona e per pernottamento, fino ad un massimo di 14 giorni consecutivi.
Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno i minori entro il quattordicesimo anno d’età;
4. Politica di Cancellazione (prenotazioni individuali)
Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto. Le cancellazioni pervenute oltre l’orario 8:00 – 18:00 sono da considerarsi quali pervenute il giorno successivo.
Cancellazioni o modifiche comunicate fino a 30 giorni prima della data di arrivo prevista non comportano alcuna penale.
Sarà cura di Fiorentini Residence S.r.l. non addebitare alcun costo sulla vostra carta di credito o rimborsare il totale dell’importo versato ad acconto, dopo averne dedotto le spese bancarie.
Cancellazioni o modifiche comunicate entro 20 giorni prima della data di arrivo prevista implicheranno una penale pari al 50% dell’acconto versato.
Sarà cura di Fiorentini Residence S.r.l. rimborsare il restante dell’acconto pagato, dopo averne dedotto le spese bancarie.
Non è previsto alcun rimborso per cancellazioni senza preavviso o senza comunicazione (no show) o in caso di cancellazione avvenute a partire dal giorno precedente a quello previsto per l’inizio del soggiorno; il totale dell’acconto versato verrà addebitato sulla carta di credito, se fornita, e l’eventuale bonifico bancario versato verrà trattenuto.
Questa politica di cancellazione non è valida per la tariffa non rimborsabile (in questo caso l’importo della prenotazione verrà addebitato al momento della prenotazione e non sarà restituito in caso di cancellazione).
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già intrapreso e quindi è tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.
5. NoShow (mancata-presentazione)
In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il deposito, o si addebiterà sulla carta di credito data a garanzia il costo della prima notte.
6. Divieto di fumo
In tutte le aree interne dell’albergo e nelle camere è assolutamente vietato fumare (art. 51 legge n. 3 del 16/01/03 del DCPM 23/12/03). La Struttura non dispone di camere per fumatori, pertanto, il mancato rispetto della legge comporterà a carico dei trasgressori il pagamento di una sanzione amministrativa. Il divieto è prescritto per garantire la Sicurezza e la Salute di coloro che soggiornano in Hotel e del personale che vi lavora.

Condizioni e Politica di cancellazione appartamenti

1. Affitto
Le prenotazioni vengono effettuate da FIORENTINI RESIDENCE SRL in qualità di proprietario delle strutture ai prezzi indicati nel listino prezzi del sito. Questi prezzi sono basati su condizioni di mercato applicabili al momento.
FIORENTINI RESIDENCE SRL si riserva, in ogni modo, il diritto di modificare i prezzi.
2. Come prenotare
E’ possibile prenotare online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.fiorentiniresidence.it In alternativa si può inviare una richiesta di disponibilità via mail e attendere una nostra risposta. A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta (non vincolante e valida per le successive 24 ore).
3. Pagamenti
E’ richiesto il pagamento di una caparra del 50% al momento della conferma della prenotazione.
La prenotazione è resa definitiva solo al ricevimento della caparra. Il saldo della prenotazione è richiesto 3 giorni prima dell’arrivo. Per le richieste di prenotazione ricevute entro 7 giorni dalla data di arrivo è richiesto il pagamento del saldo all’atto della prenotazione.
4. Arrivi e partenze
L’accesso alla struttura viene garantito fra le ore 14 e le ore 18:00 del giorno di arrivo. Nel caso in cui si preveda di arrivare oltre tale orario, è necessario darne comunicazione con congruo anticipo. Per gli arrivi su prenotazione dopo le ore 20.00, si applicherà una tariffa extra di euro 15,00 da pagare direttamente al check-in. Nel giorno di partenza la struttura deve essere lasciata libera entro le ore 10. Ogni variazione delle date di arrivo e partenza deve essere comunicata a FIORENTINI RESIDENCE SRL ed approvata dalla stessa. In casi di ritardo inevitabile nel giorno di arrivo, il viaggiatore dovrà contattare telefonicamente FIORENTINI RESIDENCE SRL o il proprietario della struttura tra le 16 e le 20. Il proprietario, i suoi rappresentanti non possono essere considerati responsabili nel caso in cui il viaggiatore arrivi alla struttura oltre le 20 senza aver precedentemente comunicato l’orario di arrivo e non sia in grado di accedere alla struttura.
5. All’arrivo
All’arrivo il viaggiatore deve mostrare un documento di riconoscimento al proprietario o ad un suo rappresentante per permettere loro di procedere con la registrazione.
6. Cauzione
Alla consegna delle chiavi il cliente dovrà rilasciare al proprietario un deposito cauzionale, in contanti, di importo stabilito all’atto della prenotazione. La cauzione sarà restituita dal proprietario alla fine della vacanza, meno eventuali detrazioni per danni causati ed ogni costo addizionale non incluso nel prezzo pagato. Il proprietario o suoi rappresentanti possono rifiutare l’accesso alla struttura se non viene depositata la cauzione. Nel caso in cui il cliente decida di partire prematuramente, il proprietario o suoi rappresentanti sono autorizzati a restituire la cauzione al cliente (al netto d’eventuali detrazioni) dopo aver controllato lo stato della struttura.
7. Numero di persone/sostituzione
E’ consentito l’accesso alla struttura unicamente ai viaggiatori i possesso di prenotazione. Il numero di persone (adulti e bambini) non può eccedere il numero di posti letto indicati nella descrizione della struttura, con l’eccezione dei neonati (età inferiore ai due anni) per i quali il viaggiatore ha disponibile una culla e la biancheria necessaria. La descrizione della struttura può prevedere eccezioni. Ogni sostituzione durante il periodo di permanenza è proibita senza approvazione preventiva.
8. Pulizia e buon mantenimento
La struttura sarà consegnata pulita e in buono stato. Il viaggiatore deve provvedere alla pulizia della cucina e della casa, a disfarsi della spazzatura con le modalità previste dalle normative locali e al buon mantenimento della casa durante la permanenza. Il mancato rispetto di questi obblighi può comportare l’addebito di costi aggiuntivi da parte del proprietario o dei suoi rappresentanti possono chiedere un prezzo addizionale. Data la situazione riguardante la distribuzione di energia e le normative in vigore, l’uso del riscaldamento (nel caso sia autonomo), può essere vietato in alcuni periodi dell’anno. Il costo della pulizia finale, della biancheria e dei consumi da pagare in loco è stabilito all’atto della prenotazione.
9. Manutenzione interna ed esterna
Il proprietario o suoi rappresentanti hanno, se necessario, libero accesso alla struttura per la sua manutenzione.
10. Penali per cancellazioni
Nel caso di cancellazione di prenotazione dovranno essere pagate le seguenti penali: caparra del 30% se la cancellazione avviene a più di 60 giorni dalla data di arrivo; dal giorno del pagamento del saldo a 43 giorni prima dell’arrivo FIORENTINI RESIDENCE SRL tratterrà il 50% del totale. Dal 42° giorno al 16° giorno prima dell’arrivo, FIORENTINI RESIDENCE SRL tratterrà l’80% del totale. Nulla verrà restituito nel caso di annullamento dal 15° giorno al giorno di arrivo.
11. Responsabilità
Le descrizioni delle strutture sono per quanto possibile accurate e redatte in buona fede. In caso di problemi, il viaggiatore soprassiederà in modo da risolvere o minimizzare gli stessi per evitare che possano risultare pregiudizi. Se questo risultasse impossibile per il viaggiatore, egli dovrà mettersi in contatto con il proprietario nel giorno stesso in cui il problema viene riscontrato. In ogni caso la lamentela dovrà essere presentata in forma scritta entro le 24 ore successive al riscontro del problema. Il viaggiatore si obbliga a concedere al proprietario il tempo necessario a risolvere il problema. Chiunque lasci la struttura in anticipo senza esplicita autorizzazione e senza averne dato notizia scritta come detto sopra, perderà ogni diritto ad eventuali rimborsi del soggiorno. Non sarà presa in considerazione alcuna lamentela presentata dopo aver lasciato la struttura, né verranno effettuati risarcimenti. Se per qualsiasi ragione al di fuori del controllo del FIORENTINI RESIDENCE SRL, inclusa la forza maggiore, FIORENTINI RESIDENCE SRL non sarà in grado di fornire al viaggiatore la casa da lui prenotata.
12. Strutture
E’ noto alle parti che le strutture offerte dal FIORENTINI RESIDENCE SRL non sono strutture turistiche come alberghi, residence, ecc, ma case private. Per cui, esse non sono dotate di standard o categorie internazionalmente riconosciute; esse riflettono, nell’architettura e nell’arredamento, le tradizioni locali ed il gusto personale del proprietario. E’ questo è precisamente il tipo di vacanza che FIORENTINI RESIDENCE SRL offre: entrare nella cultura del luogo e vivere per poche settimane come un abitante del luogo. Sulla base della nostra esperienza, è importante accettare con il giusto spirito ed apprezzare le differenze rispetto a luoghi diversi. FIORENTINI RESIDENCE SRL non può escludere, in ogni caso, la possibilità che queste differenze risultino in qualche modo sconvenienti. Come tutte le case private, in qualsiasi parte del mondo, le case offerte sono situati in aree dove la vita quotidiana si svolge normalmente. Di conseguenza è escluso qualsiasi rimborso per i fastidi derivante da attività non controllabili dal proprietario quali lavori di costruzione pubblici o privati, chiusure stradali, feste di strada, fuochi d’artificio, spettacoli all’aperto o eventi similari.
13. Giurisdizione
In caso di controversie riguardanti la prenotazione e l’affitto è competente il Foro di Napoli. L’avvenuta prenotazione implica che le condizioni generali sono state capite ed accettate senza riserve e senza eccezioni. L’invalidità di una delle clausole non implica l’invalidità dell’intero contratto.
14. Altre informazioni
Il costo della pulizia, il cui ammontare è riportato nella descrizione della proprietà, va pagato direttamente in loco al momento della partenza.